Redazione 3BMeteo
10 aprile 2021
ore 12:47
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, domenica 11 aprile

Nord: Maltempo su tutte le regioni con piogge diffuse, anche forti in Liguria; abbondanti nevicate sulle Alpi sopra i 1400m. Temperature in calo, massime comprese tra 9 e 14.
Centro: Cielo coperto con rovesci sulla Toscana, piogge anche sull'Umbria, pioviggini sull'entroterra marchigiano, più asciutto altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 12 e 17.
Sud: Tempo soleggiato, malgrado il transito di innocue nubi alte e stratiformi (sterili velature del cielo). Temperature in aumento, massime tra 17 e 21.

Dopodomani, lunedì 12 aprile

Nord: Forte maltempo, con piogge diffuse e rovesci anche intensi, più sporadici in Romagna; neve sulle Alpi fino verso gli 800m dalla sera. Temperature in rialzo sulle pianure orientali, massime tra 13 e 19.
Centro: Piogge intense e temporali in Toscana; precipitazioni sparse altrove; più asciutto sul versante adriatico, specie in Abruzzo. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20.
Sud: Soleggiato; nubi in aumento solo dalla sera, con qualche pioggia in Campania. Temperature in aumento, massime tra 17 e 21.

Fra 3 giorni, martedì 13 aprile

Nord: Ampie schiarite a partire dai settori nord-occidentali; insistono i rovesci su Emilia, Lombardia e Triveneto. Temperature in generale diminuzione, massime comprese tra 13 e 17.
Centro: Piogge intermittenti e locali temporali, specie nel pomeriggio; fenomeni meno probabili lungo il versante tirrenico; neve dai 1000m. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 20.
Sud: Nubi sparse e qualche pioggia occasionale tra Campania, Basilicata e Puglia, più asciutto altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati