14 gennaio 2019
ore 22:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
2 minuti, 56 secondi
 Per tutti
Cambio di circolazione dal 18 Gennaio
Cambio di circolazione dal 18 Gennaio

METEO INIZIO SETTIMANA. La perturbazione nord atlantica che a inizio settimana interesserà prevalentemente il Sud Italia abbandonerà lo Stivale entro le prime ore di martedì, dando il via libera ad un rinforzo dell'alta pressione che dall'Europa occidentale abbraccerà il Mediterraneo centrale, ripristinando condizioni di stabilità sulle nostre regioni. Avrà però breve vita, poiché dall'Atlantico qualcosa inizierà a muoversi e i flussi perturbati cominceranno a guadagnare strada verso Francia e Penisola Iberica.

METEO MERCOLEDI'. Ne conseguirà, già nel corso di mercoledì, un richiamo di correnti umide meridionali ad ovest dell'Italia, foriere di crescenti annuvolamenti sulle regioni tirreniche, anche con le prime piogge che entro fine giornata si estenderanno dalla Liguria alla Campania, coinvolgendo anche le isole maggiori.

TENDENZA SUCCESSIVA. Giovedì si intensificherà il flusso umido meridionale e le piogge si intensificheranno sulle aree tirreniche con qualche fenomeno che inizierà a sconfinare alla Val Padana, mentre sull'Appennino Settentrionale qualche fiocco farà la sua comparsa dai 1200/1400m. Da venerdì sembrerebbe aprirsi in modo più deciso la strada al flusso perturbato atlantico, grande assente negli ultimi mesi, con peggioramento a partire dal Nordovest e Sardegna e nevicate a quote poco più che collinari. In ogni caso la tendenza rimane ancora incerta a causa della distanza temporale e passibile di variazioni. Vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti.

Temperature oscillanti in settimana. Qui gli approfondimenti

Per tutti i dettagli aggiornati sull'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni consultate anche l'apposita sezione Meteo Italia e scaricate l'app gratuita di 3Bmeteo.

Per tutti i dettagli aggiornati sull'evoluzione dei prossimi giorni consultate anche l'apposita sezione Meteo Italia e scaricate l'app gratuita di 3Bmeteo.

Per tutti i dettagli aggiornati sull'evoluzione atmosferica dei prossimi giorni consultate anche la sezione Meteo Italia e scaricate l'app gratuita di 3Bmeteo.

Tutti i dettagli aggiornati sull'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni nell'apposita sezione Meteo Italia e sull'app gratuita di 3Bmeteo.

Per tutti i dettagli aggiornati sull'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni vi consigliamo di consultare l'apposita sezione Meteo Italia e di scaricate l'app gratuita di 3Bmeteo.

Per maggiori dettagli sull'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni consultate anche l'apposita sezione Meteo Italia, le mappe delle temperature e delle precipitazioni e scaricate l'app gratuita di 3Bmeteo.

Restate sempre aggiornati sul tempo: tutti i dettagli sull'evoluzione dei prossimi giorni nell'apposita sezione Meteo Italia e sull'app gratuita di 3Bmeteo.

Restate sempre aggiornati sul tempo: tutti i dettagli sull'evoluzione atmosferica dei prossimi giorni nell'apposita sezione Meteo Italia e sull'app gratuita di 3Bmeteo.

Restate sempre aggiornati sul tempo: tutti i dettagli sull'evoluzione meteorologica dei prossimi giorni nell'apposita sezione Meteo Italia e sull'app gratuita di 3Bmeteo.

Per tutti i dettagli sull'evoluzione atmosferica dei prossimi giorni consultate la sezione Meteo Italia e scaricate l'app gratuita di 3Bmeteo.

Per tutti i dettagli sull'evoluzione atmosferica dei prossimi giorni consultate la sezione Meteo Italia e scaricate l'app di 3Bmeteo.

Ulteriori aggiornamenti e dettagli sull'evoluzione atmosferica dei prossimi giorni nella sezione Meteo Italia e sull'app gratuita di 3Bmeteo.

Ulteriori aggiornamenti e dettagli sull'evoluzione dei prossimi giorni nella sezione Meteo Italia e sull'app gratuita di 3Bmeteo.

Ulteriori aggiornamenti e dettagli sull'evoluzione atmosferica meteorologica dei prossimi giorni nella sezione Meteo Italia e sull'app gratuita di 3Bmeteo.

Ulteriori dettagli sull'evoluzione atmosferica dei prossimi giorni nella sezione Meteo Italia e sull'app gratuita di 3Bmeteo.


Seguici su Google News


Articoli correlati