Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
15 luglio 2019
ore 7:20
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 56 secondi
 Per tutti
calo termico in arrivo
calo termico in arrivo

ARIA FRESCA IN ARRIVO - Le correnti settentrionali, al seguito della perturbazione che tra domenica e martedì attraverserà l'Italia con forte maltempo, porteranno un generale abbassamento delle temperature. La massa d'aria più fresca dal Nord Europadilagherà a tutta la Penisola tanto che i valori andranno sotto le medie del periodo nel cuore dell'estate. L'abbassamento termico sarà più evidente nelle zone interessate dalle precipitazioni che potrebbero risultare anche intense.

NIENTE CALDO AFRICANO FINO AL 20 LUGLIO - In avvio di settimana al Nord le massime spazieranno tra 18 e 23°C con qualche punta di 27-28°C sull'estremo Nord Est. Al Centro il calo sarà più evidente sulla Toscana con valori di poco superiori ai 20-21°C. Punte superiori su Adriatiche e basso Lazio e attorno ai 25-27°C. Seppur di poco i valori scenderanno di qualche grado anche in Sardegna sotto il forte Maestrale che, dalla sera, raggiungerà il Sud Italia ancora alle prese con lo Scirocco. Il calo termico su Sicilia e Meridione sarà più avvertibile nella giornata di martedì quando in concomitanza torneranno ad aumentare al Nord e sulle Tirreniche. Martedì invece è atteso un calo nelle minime al Centro Nord con valori freschi per il periodo. Da mercoledì il vortice di maltempo si allontanerà dalla Penisola e le temperature risaliranno anche al Sud. I valori si assesteranno così su quelli tipici del periodo tanto che fino al 20 luglio non sono attese ondate di caldo

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Seguici su Google News


Articoli correlati