Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
31 ottobre 2018
ore 12:21
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Tendenza fine settimana
Tendenza fine settimana

Il maltempo che ci farà compagnia durante il Ponte di Ognissanti, con fenomeni ancora una volta localmente di moderata o forte intensità, tenderà solo parzialmente ad attenuarsi nel corso del prossimo fine settimana. Un'ostica circolazione depressionaria resterà attiva sul Mediterraneo occidentale, espandendo il suo raggio d'azione sin verso la nostra Penisola. Lungo il suo bordo orientale continuerà l'afflusso di umide e instabili correnti meridionali che manterrà in vita tempo a tratti instabile. Entrando nel dettaglio previsionale:

METEO SABATO - irregolarmente nuvoloso al Centronord e sulle Isole con possibilità di nuovi rovesci o temporali in intensificazione su Sicilia e Sardegna, nonché piogge sparse al Nordovest e sulla Toscana. Maggiori schiarite sono attese, invece, su alto versante adriatico nonché Calabria e basso versante adriatico. 

METEO DOMENICA - il fronte instabile, ricco di rovesci e temporali, insisterà sulla Sicilia avanzando lentamente verso il versante tirrenico e l'estremo Nordovest. Altrove tempo decisamente più asciutto e parzialmente soleggiato.

Nel corso della prossima settimana il fronte faticherà ad avanzare rinnovando tempo a tratti instabile su Tirreniche nonché fenomeni più diffusi al Nordovest e tra Sicilia e Calabria. Si tratta tuttavia di una tendenza che necessita di conferme nei prossimi giorni. Restate aggiornati!!!


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati