25 agosto 2017
ore 9:54
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

POSSIBILE PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND- Secondo le ultime proiezioni modellistiche, dopo la fase di tempo stabile dei prossimi giorni, l'alta pressione dovrebbe indebolirsi nel fine settimana ad iniziare dalle regioni settentrionali. Una perturbazione raggiungerà il Settentrione già sul finire di venerdì portando rovesci e temporali, localmente anche intesi, sui settori alpini e occasionalmente prealpini. Nel corso di sabato il fronte marcerà gradualmente verso i Balcani rinnovando rovesci e temporali al Nordest, a tratti diffusi sui settori alpini e prealpini, e isolatamente al Nordovest.

Il fronte dovrebbe poi coinvolgere le Adriatiche e la dorsale centro settentrionale lasciando spazio, invece, a un miglioramento al Nord. Domenica la coda del fronte dovrebbe attraversare il Meridione portando rovesci e temporali per poi allontanarsi lunedì, quando lascerà in eredità ancora un po' di instabilità diurna.

CALO TERMICO E RINFORZO DEI VENTI -Il tutto dovrebbe essere accompagnato da un nuovo calo delle temperature e un'intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali. Evoluzione che necessita di ulteriore conferme nei prossimi giorni.

Il temporale: spesso difficile da prevedere!
Il temporale: spesso difficile da prevedere!

Dettagliodelle piogge previste: Cliccaqui


Dettagliodelle temperature previste: cliccaqui


Dettagliodel tempo previsto: cliccaqui


Dettagliodei venti previsti: cliccaqui


Consultala situazione in atto: cliccaqui



Seguici su Google News


Articoli correlati