3 dicembre 2020
ore 22:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

MALTEMPO LOMBARDIA. Un'intensa perturbazione sta per raggiungere la Lombardia nelle prossime ore. Dalla tarda sera/notte di giovedì 3 dicembre sono in arrivo i primi fenomeni che risulteranno nevosi sino a quote basse sui settori occidentali della regione e si intensificheranno dalla mattina di Venerdì 4 Dicembre.  

NEVE FINO IN PIANURA AD OVEST. Venerdì sono attesi fenomeni abbondanti, anche a carattere di forte rovescio. Sui settori occidentali le temperature un po' più basse consentiranno la caduta della NEVE fino in pianura e in particolare sulle province di VARESE, COMO, PAVIA e la parte occidentale di quella di MILANO, nonché su quella di SONDRIO. Su queste zone attesi accumuli anche superiori ai 10 cm in collina, oltre i 250-300 metri, possibili criticità alla circolazione stradale dalle quote collinari specie tra varesotto e comasco occidentale. Tanta neve cadrà sulle Alpi, con accumuli che potranno superare i 50 cm dai 1000 metri. Sulle altre province di pianura prevarrà invece la pioggia.

MALTEMPO ANCHE NEL WEEKEND. La perturbazione si attarderà anche sabato con altre piogge e rovesci più abbondanti sulle province orientali, e ancora tanta NEVE sulle Alpi. Probabile attenuazione del maltempo domenica, ma già nella prossima settimana sono in agguato nuove perturbazioni. 

Per tutti i dettagli consulta il meteo della tua località e le previsioni aggiornate. 

Per le temperature previste consulta le mappe termiche

Qui la tendenza per la prossima settimana. 


Seguici su Google News


Articoli correlati