Redazione 3BMeteo
11 febbraio 2021
ore 15:46
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti

GELO E NEVE IN ARRIVO SULLE MARCHE: Una gelida massa d'aria dall'Europa nordorientale raggiungerà la nostra Penisola nel corso del fine settimana,determinando un brusco calo termico nonché nevicate sino a bassa quota, a tratti sulle coste adriatiche.

PEGGIORA VENERDI' CON NEVE A BASSA QUOTA - Tempo in peggioramento nel corso del pomeriggio ad iniziare dai settori appenninici con precipitazione in estensione entro la serata a tutta la regione. Neve in calo sino a bassa quota, mista alla pioggia lungo la costa.

SABATO ANCORA NEVE, A TRATTI SULLA COSTA - Maltempo con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso sino in pianura. Neve anche lungo la costa, frammista alla pioggia nel corso del pomeriggio. Tendenza a miglioramento entro sera sui settori settentrionali. Accumuli sino a 20/30 cm in Appennino, 10/20 cm sulla fascia subappenninica, 0/5 cm sulle coste.

MIGLIORA DOMENICA - Ultime nevicate nella prima parte della giornata su Appennino e settori meridionali, ma con tendenza a miglioramento entro sera.

FORTI VENTI E CLIMA RIGIDO -il tutto accompagnato da intensi e gelidi venti di Grecale con raffiche anche di 60/80 km/h e temperature sino a -10/-12°C a 1500m circa.

DETTAGLI TEMPO: CLICCA QUI

DETTAGLI TEMPERATURE: CLICCA QUI

ATTENZIONE AL FORTE VENTO: CLICCA QUI



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati