19 aprile 2018
ore 11:26
di Vincenzo Insinga
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Ancora temporali pomeridiani in Sicilia
Ancora temporali pomeridiani in Sicilia

TEMPORALI POMERIDIANI - In Sicilia pomeriggio di mercoledì come previsto è stato caratterizzato dallo sviluppo di diffusi temporali pomeridiani su gran parte della Sicilia. Si sono registrate precipitazioni anche di forte intensità. In particolare tra Gelese, Ragusano, entroterra palermitano e su alcune località tirreniche del Trapanese non sono mancati nubifragi e grandinate, con annessi allagamenti, per picchi pluviometrici superiori ai 30 mm in brevi intervalli temporali. Nella foto Nissoria, nel Nisseno, dopo i rovesci di ieri. La cronaca di quanto accaduto -> QUI

Nissoria (EN) mercoledì
Nissoria (EN) mercoledì

ARRIVA LA REPLICA - Il vortice in quota, colmo di aria relativamente fredda, insisterà ancora per diversi giorni sui mari meridionali, rinnovando marcate condizioni di instabilità atmosferica. Anche le giornate di giovedì, venerdì e sabato, dunque, saranno caratterizzate da ampi spazi soleggiati al mattino e rovesci e e temporali, specie sui rilievi interni, nelle ore pomeridiane. Ancora una volta interessato tutto l'entroterra, ma non mancheranno degli sconfinamenti lungo i litorali, specie quelli occidentali.

A QUANDO L'ALTA PRESSIONE? Per un graduale ritorno alla stabilità su tutta l'Isola anche nelle ore centrali del giorno dovremo attendere la prossima settimana. Domenica, sebbene decisamente più attenuati rispetto ai giorni scorsi, gli ultimi rovesci pomeridiani interesseranno i monti orientali, dunque Etna, Erei ed Iblei.

Per tutti i dettagli sull'evoluzione meteorologica attesa in Sicilia consulta l'apposita sezione regionale Meteo Sicilia e gli aggiornamenti sulla tua singola località attraverso l'app 3bmeteo.


Seguici su Google News


Articoli correlati