16 settembre 2022
ore 16:52
di Vincenzo Insinga
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

IMMINENTE CROLLO DELLE TEMPERATURE - Dopo una prima metà di settembre di stampo pienamente estivo è alle porte un deciso cambiamento della circolazione atmosferica anche sulle nostre regioni del Sud. I caldi venti meridionali infatti saranno sostituiti da più fresche correnti provenienti dal nord Europa, responsabili di un sensibile abbassamento delle temperature, quantificabile anche in oltre 7-8 °C. La colonnina di mercurio si porterà su valori finalmente più consoni alle medie climatiche di inizio autunno, ponendo fine all'interminabile estate 2022.

IL METEO DEL WEEKEND - Dopo i forti temporali di venerdì generale esaurimento delle precipitazioni tra Campania e Molise; i fenomeni, infatti, nel corso del mattino di sabato a trasferirsi verso Meridione, in particolare tra Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale, ove sono attesi brevi rovesci di pioggia. Deciso miglioramento domenica con ampie schiarite, per l'intensificazione dei venti settentrionali: attese raffiche anche oltre i 60-70 km/h da Grecale sulla Campania costiera, da Tramontana in Sicilia e di Maestrale in Puglia, con picchi anche superiori sul Salento.

Maggiori dettagli alle sezioni meteo Campania,meteo Calabriameteo Pugliameteo Siciliameteo Sardegnameteo Basilicatameteo Molise. 


Seguici su Google News


Articoli correlati