Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
7 marzo 2024
ore 16:10
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

Due diverse perturbazioni provenienti dall'Atlantico caratterizzeranno il tempo durante il fine settimana e l'inizio della prossima sulle regioni meridionali italiane. Tra sabato e domenica piogge e temporali anche intensi interesseranno la Campania ed il Molise mentre sulle restanti regioni si alterneranno schiarite ed annuvolamenti con qualche isolato acquazzone tra Basilicata e Puglia. Temperature in aumento, specie nei valori minimi. Ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali.

Temporali intensi tra Napoli e Salerno durante la giornata di Sabato: i fenomeni temporaleschi associati alla perturbazione, potranno risultare di forte intensità tra Napoli e Salerno durante la mattinata di sabato. In questo frangente non si escludono episodi grandinigeni. 

Da lunedì le piogge anche tra Calabria e Sicilia - L'inizio della nuova settimana vedrà l'arrivo della seconda perturbazione che andrà ad interessare tutte le regioni del Sud: in questo frangente le precipitazioni, alternate da ampie schiarite, oltre ad  interessare la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata, si presenteranno anche tra Calabria e Sicilia in un contesto molto instabile, tipico primaverile. Le temperature subiranno una leggera diminuzione rispetto ai valori attesi per il weekend. 

Maggiori dettagli anche alle sezioni: Meteo Campania, Meteo Molise, Meteo Basilicata, Meteo Puglia, Meteo Calabria, Meteo Sicilia


Seguici su Google News


Articoli correlati