Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 maggio 2023
ore 23:53
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti

Ultimi sprazzi di mitezza sull'Italia anche se con valori già diminuiti rispetto allo scorso weekend, ma le temperature scenderanno ancora e anche piuttosto repentinamente durante la fase di instabilità perturbata che si preannuncia nelle prossime ore e nel corso della giornata di mercoledì. Poi timidi recuperi nelle zone dove ci sarà più sole e un successivo nuovo calo entro il weekend che riguarderà soprattutto il Centro Nord. Saranno valori più autunnali che primaverili, in qualche caso fino a 10°C inferiori a quelli degli scorsi giorni. Vediamo allora che cosa ci dovremo aspettare:

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: diminuzione generalizzata con valori sotto media al Nordest, sulle regioni centrali e su quelle meridionali. Resistono valori in media al Nordovest, la Sardegna e la Sicilia meridionale.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: deboli oscillazioni in salita o in discesa, leggero recupero in Calabria, Puglia e in Sicilia, poche variazioni altrove con più di mezza Italia ancora sotto media.

TEMPERATURE VENERDÌ: nuova diminuzione generalizzata al Centro Nord e parte del Sud, essenzialmente la Campania. Resistono valori in media all'estremo Sud e le Isole.

TEMPERATURE SABATO: temperature ancora piuttosto fresche sull'Italia centro settentrionale e parte del Sud. Un aumento è previsto invece sulla Sicilia dove si potranno toccare punte di 26/27°C.

TEMPERATURE DOMENICA: temperature in rialzo sul Piemonte, ancora sotto media il resto del Nord, tutto il Centro e parte del Sud. Un leggero sopra media sarà ancora possibile sulla Sicilia.

TEMPERATURE SETTIMANA SUCCESSIVA: previsti valori ancora localmente sotto media, soprattutto al Centro Nord.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati