Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
8 aprile 2019
ore 20:10
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 27 secondi
 Per tutti
Temperature inizio settimana
Temperature inizio settimana

La distribuzione delle temperature nel corso dei prossimi giorni risulterà piuttosto variabile, in funzione anche delle schiarite che comunque si alterneranno agli addensamenti nuvolosi. Laddove ci saranno invece delle precipitazioni avremo valori anche al di sotto delle medie. Da giovedì in poi torneranno a farsi sentire in quota anche le correnti fredde orientali e verosimilmente dovremmo assistere a un calo dei valori termici, più accentuato soprattutto al Centronord. 

MARTEDÌ: giornata meno instabile al Nordovest e lungo le regioni tirreniche con ampie schiarite, che favoriranno un ulteriore aumento delle temperature soprattutto sulle pianure tra Piemonte e Lombardia, con valori fino a 19/21°C. Clima comunque frizzante al primo mattino, specie sui fondovalle. Abbastanza fresco e umido lungo le regioni adriatiche, dove non si supereranno i 16/17°C. Ventoso al Sud. 

Temperature previste martedì
Temperature previste martedì

MERCOLEDÌ: iniziale calo termico, valori compresi tra 13 e 17°C al Nord, con punte leggermente superiori al Nordovest. Lieve flessione del campo termico su Sardegna e regioni centrali, mentre al Sud ci saranno poche variazioni rispetto alla giornata precedente.

Temperature previste mercoledì
Temperature previste mercoledì

GIORNI SUCCESSIVI: l'arrivo di impulsi più freddi provenienti dal Nord Europa determinerà un calo delle temperature dapprima in quota, maggiormente sensibile al Nord e su parte del Centro. Tra giovedì e venerdì le massime in pianura si aggireranno tra 12 e 16°C; anche in vista del weekend i valori potranno essere ben al di sotto delle medie. Al Sud i valori diurni saranno compresi tra 14 e 18°C.

Temperature previste giovedì
Temperature previste giovedì

Consulta le mappe di temperatura prevista nei prossimi giorni.

Ulteriori dettagli previsionali nella sezione meteo Italia.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.



Seguici su Google News


Articoli correlati