Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
10 marzo 2019
ore 8:40
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 49 secondi
 Per tutti
Fronte in avvicinamento domenica
Fronte in avvicinamento domenica

In attesa del ritorno di condizioni instabili e spiccatamente invernali all'inizio della prossima settimana, nel corso del weekend il tempo tenderà a mantenersi generalmente stabile e soleggiato su gran parte d'Italia, seppur con qualche eccezione.

DOMENICA - Sul Mediterraneo comincia a formarsi una blanda area di bassa pressione per l'avvicinamento di un fronte freddo a nord delle Alpi e sulla Francia, che innescherà un preventivo richiamo di correnti umide sudoccidentali. Nubi in aumento sulle regioni tirreniche con qualche pioggia tra Toscana e Campania, ma prevalentemente sull'entroterra appenninico, fenomeni più sporadici e maggiori aperture lungo la costa. Copertura nuvolosa via via più diffusa e compatta anche sulle Alpi di confine e sul Nordest con qualche debole pioggia in Friuli e qualche occasionale nevicata a quote superiori ai 1800 m. Sole prevalente al Nordovest, sulle Isole Maggiori e lungo l'Adriatico. Attenzione ai forti venti di Garbino tra Romagna e Marche, con raffiche fino ai 60-80 km/h; al Sud ventilazione in graduale rinforzo su entroterra molisano, alta Lucania e Daunia.

Le temperature sono previste in lieve calo sulle regioni tirreniche e sul nordest. Massime fino a 14-16°C al Nord, 13-15°C al Centro e 15-18°C a Sud. I venti saranno mediamente sud occidentali, anche tesi con mari molto mossi.

Segui l'evoluzione del tempo dei prossimi giorni nella sezione METEO ITALIA

Dove pioverà nei prossimi giorni? Consulta la nostra sezione MAPPE

Che tempo fa nelle più belle località d'Italia Italia? Consulta la nostra sezione WEBCAM.

Segui l'evoluzione meteorologica in tempo reale dai satelliti ad alta risoluzione presenti nella nostra sezione SATELLITI

Con l'avvento della stagione primaverile è tempo di allergie. Scopri la concentrazione di POLLINI.

Diventa anche tu meteoreporter: segnala foto e video nellanostra community.

Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione NEVE con tutte le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo. 

Non farti sorprendere dalle condizioni meteo-marine: consulta la nostra sezione MARI e VENTI



Seguici su Google News


Articoli correlati