13 settembre 2018
ore 5:00
di Francesco Del Francia
 Per tutti


TENDENZA METEO WEEKEND - Dopo la variabilità prevista in transito tra giovedì e venerdì su parte del Paese, l'alta pressione tornerà nuovamente a rinforzarsi da Ovest determinando condizioni atmosferiche prevalentemente stabili e soleggiate, sebbene isolati fenomeni pomeridiani potrebbero manifestarsi solo a ridosso dei rilievi alpini e appenninici più esposti. Le temperature saranno in ripresa e sarà ancora caldo anomalo per il periodo, non solo questo weekend ma probabilmente anche per gran parte della prossima settimana.

METEO SABATO - Tempo generalmente soleggiato al Centronord e Sardegna, locali addensamenti cumuliformi diurni possibili solo a ridosso dei rilievi; qualche locale piovasco pomeridiano potrebbe manifestarsi solamente sulle creste più alte dell'Appennino Centromeridionale e sull'entroterra abruzzese. 

METEO DOMENICA - Migliora ulteriormente specie al Sud con una giornata che probabilmente vedrà cieli tersi, al Centro ancora condizioni stabili e soleggiate ovunque salvo qualche temporale di calore in Appennino; solo l'estremo Nordovest Italia potrà risentire di maggiore variabilità entro sera, specie in termini di nuvolosità.

Dato lo scarto temporale ancora ampio per definire i dettagli, seguiranno altri aggiornamenti.

Tendenza meteo per il weekend
Tendenza meteo per il weekend

Articoli correlati

Scarica la nostra app ufficiale!

Commenti