Redazione 3BMeteo
14 agosto 2020
ore 13:02
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, sabato 15 agosto

Nord: Prevalgono condizioni di bel tempo su tutti i settori, salvo variabilità e isolati acquazzoni diurni tra Dolomiti e Carnia. Temperature in lieve rialzo, massime tra 29 e 34.
Centro: L'anticiclone garantisce tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, eccezion fatta per qualche acquazzone sull'Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34.
Sud: Sole prevalente con qualche addensamento; al pomeriggio sviluppo di qualche temporale sui rilievi. Temperature stabili, massime comprese tra 31 e 36.

Dopodomani, domenica 16 agosto

Nord: Variabilità con acquazzoni o temporali sparsi su Alpi e Prealpi, in possibile sconfinamento serale alle alte pianure. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 33.
Centro: Avvio di giornata soleggiato su tutte le regioni; al pomeriggio addensamenti cumuliformi in formazione sull'Appennino con qualche locale fenomeno. Temperature stabili, massime tra 29 e 34.
Sud: L'anticiclone subtropicale è garanzia di condizioni di tempo stabile e ben soleggiato. Temperature pressoché invariate, massime tra 31 e 36.

Fra 3 giorni, lunedì 17 agosto

Nord: Giornata all'insegna della variabilità con acquazzoni e qualche temporale su Alpi e Prealpi in estensione alla Valpadana entro sera. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 27 e 32.
Centro: Tempo stabile e soleggiato con l'alta pressione, eccetto per il passaggio di nuvolosità alta innocua. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 29 e 33.
Sud: Altra giornata in compagnia dell'anticiclone con cieli sereni o al più velati. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione, massime tra 31 e 35.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati