Redazione 3BMeteo
29 aprile 2021
ore 15:08
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Temperature in deciso aumento in Puglia a ridosso del weekend del Primo maggio
Temperature in deciso aumento in Puglia a ridosso del weekend del Primo maggio

APICE DEL CALDO AL SUD - Se sulle regioni centrali e soprattutto settentrionali saranno possibili condizioni di maltempo, anche intenso tra i prossimi giorni e il prossimo weekend, al Sud l'arrivo di aria calda di matrice nord africana porterà tempo più stabile e soprattutto temperature dal sapore estivo, con punte anche di 30°C o localmente superiori.

1 MAGGIO LA GIORNATA PIU' CALDA - La prima ondata di caldo africano raggiungerà il suo apice sabato con massime sin verso i 30 gradi in molte regioni. Attese punte sino a 30/32°C su entroterra palermitano, catanese, ragusano, interne sicule ma anche interne baresi e Bat; punte di 28/30°C anche su Tavoliere, Cosentino, Crotonese, Lametino, Metaponto e Materano.

Picchi di temperatura massima nella giornata di sabato 1 maggio
Picchi di temperatura massima nella giornata di sabato 1 maggio

DOMENICA calano i valori massimi lungo i versanti tirrenici e Appennino, con picchi ancori prossimi ai 28/30°C su medio-bassa Puglia, Calabria ionica e medio-bassa Sicilia. Ulteriore calo poi ad inizio della prossima settimana con valori più vicini alle medie del periodo.

DAL PUNTO DI VISTA meteorologico weekend tra Sole e annuvolamenti di passaggio con il rischio di qualche fenomeno sabato su regioni tirreniche e Sicilia.

DETTAGLI: meteo Sicilia, meteo Calabria, meteo Campania, meteo Basilicata, meteo Puglia, meteo Molise.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati