6 agosto 2019
ore 14:02
di Alex Guarini
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, mercoledì 7 agosto

Nord: Nuvolosità variabile con temporali su Alpi, Prealpi ed a tratti anche sulla Val Padana. Locali piovaschi la notte lungo le coste. Temperature stabili, massime tra 31 e 36.
Centro: Nubi in aumento ma di scarsa consistenza di tipo stratiforme, a tratti compatte tra Toscana, Umbria e Marche. Temperature in generale rialzo, massime tra 31 e 36.
Sud: Alta pressione e bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, poche nubi anche in Appennino. Temperature in locale rialzo, massime tra 32 e 37.

Dopodomani, giovedì 8 agosto

Nord: Residui rovesci al mattino su Emilia Romagna e Triveneto; al pomeriggio su Appennino ed Est Alpi, meglio altrove e ovunque dalla serata. Temperature in diminuzione, massime tra 28 e 32.
Centro: Locale instabilità tra Toscana, Umbria e Marche con qualche piovasco in veloce transito, meglio altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 29 e 34.
Sud: Alta pressione su tutte le regioni anche se con cielo non sempre sereno per il transito di nubi stratiformi. Temperature in aumento, massime tra 34 e 39.

Fra 3 giorni, venerdì 9 agosto

Nord: Si rinforza l'anticiclone garanzia di una fase stabile. Cielo pertanto sereno o poco nuvoloso non solo su coste e Val Padana ma anche sulle Alpi. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 35.
Centro: Bel tempo salvo annuvolamenti diurni sull'Appennino e locali brevi temporali sui rilievi della Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34.
Sud: Bel tempo su tutte le regioni, salvo innocui annuvolamenti diurni sui monti. Temperature in diminuzione, massime tra 30 e 35, valori superiori sulla Sicilia.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati