21 aprile 2019
ore 0:20
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti
 Tendenza 25 aprile 1 maggio
Tendenza 25 aprile 1 maggio

EVOLUZIONE: L'area di bassa pressione scaturita dall'approfondimento di una saccatura atlantica sull'Europa occidentale dovrebbe interessare l'Italia fino al 25 Aprile. Dopo il maltempo di Pasquetta e di martedì una nuova perturbazione è attesa proprio per il giorno della Liberazione e questa volta il maltempo dovrebbe interessare anche buona parte delle regioni meridionali portando anche un generale calo delle temperature. A seguire dopo una instabilità residua per il giorno 26,  i modelli intravedono una graduale rimonta anticiclonica di matrice sub tropicale dal Mediterraneo occidentale che dovrebbe mantenere i suoi massimi sulla Penisola iberica ma che si estenderà anche a tutto il Mediterraneo centrale portando tempo stabile e generalmente mite per gli ultimi giorni di aprile e anche il 1 maggio

Si tratta di una previsione che va oltre i 7 giorni quindi con un'attendibilità media a inizio periodo e medio bassa a fine periodo, serviranno ulteriori aggiornamenti. Seguiteci sempre.

Vuoi conoscere il tempo che sta facendo in altre città del mondo? Consulta la sezione webcam estero


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati