Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 settembre 2014
ore 14:40
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
48 secondi
 Per tutti
Tendenza prossimo weekend
Tendenza prossimo weekend

Tendenza prossimo weekend - Il vortice responsabile della fase instabile attesa nei prossimi giorni sull'Italia tenderà a spostare molto lentamente il proprio raggio d'azione sui Balcani. Verrà così consetito un graduale rialzo della pressione da Ovest sulla nostra Penisola in concomitanza del prossimo fine settimana, specie Domenica.

Avremo dunque un miglioramento delle condizioni meteo con maggiore soleggiamento, anche se la vicinanza del vortice sui Balcani darà ancora luogo a qualche fenomeno d'instabilità. Locali temporali saranno infatti ancora possibili al Sud, lungo l'Appennino e sul Nordest, specie Sabato, più occasionali invece domenica. Le temperature saranno in aumento nelle massime specie sui versanti occidentali della Penisola, mentre le minime saranno in deciso calo, tanto che Sabato mattina presto su diverse aree del Centronord si potrà scendere sin verso i 12-13°C.

Una situazione comunque estremamente evolutiva, che data la distanza temporale impone ancora ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati