Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
14 marzo 2017
ore 8:10
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Tempesta di neve in arrivo a New York
Tempesta di neve in arrivo a New York

Una parte degli Stati Uniti sta vivendo un'offensiva invernale in pieno Marzo. Dopo un Inverno piuttosto scialbo, un vortice di bassa pressione presente in queste ore sugli USA centrali è alimentato da gelide correnti artiche in discesa sul bordo orientale dell'alta pressione presente sul Canada

Dopo aver scaricato fino a 25 cm di neve tra South Dakota, Minnesota e Iowa, lunedì la tempesta si sposterà rapidamente verso Est attraverso i Grandi Laghi e l'alta valle dell'Ohio. Chicago, dopo un inverno piuttosto scialbo, sarà interessata da una discreta nevicata, così come Detroit, Minneapolis e Fargo, dove potrebbero verificarsi disagi ai trasporti. 

Nella notte tra lunedì e martedì questa tempesta unirà le forze con un altro vortice in erba sulla costa atlantica amplificando gli effetti grazie anche all'aria fredda che si riverserà verso Sud dal Canada. In questo frangente saranno colpite città come Boston, Filadelfia e New York dove sono attesi forti venti, temperature in picchiata e abbonanti quantitativi di neve, nonché mareggiate sulle città costiereNella 'Grande Mela' potranno cadere anche intorno ai 50 cm di neve creando non pochi problemi ai trasporti. Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha raccomandato ai cittadini di evitare spostamenti non necessari durante la tormenta. 


Seguici su Google News


Articoli correlati