Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
12 marzo 2019
ore 21:40
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Violente raffiche di vento in Calabria: tir si ribaltano sulla A2
Violente raffiche di vento in Calabria: tir si ribaltano sulla A2

Tra la notte e le prime luci dell'alba il maltempo ha raggiunto l'apice sulle regioni meridionali italiane. Come riporta l'agenzia ANSA, il tratto tra Sibari e Morano dell'autostrada A2 del Mediterraneo è chiuso in entrambe le direzioni a causa delle violente raffiche di vento laterale. Il ribaltamento di due mezzi pesanti ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia stradale, con un ferito lieve e un illeso. Il vento ha provocato anche il distacco di alcuni pezzi di guardrail e la caduta di alcuni pali della segnaletica. 

Tutta l'area del Pollino è sferzata da venti burrascosi. Scuole chiuse a Castrovillari, nel Cosentino. Grandi disagi anche in Puglia, dove i venti superano localmente i 90 km/h. A Bari risulta sospeso il traffico portuale; a Barletta, dove la caduta di una impalcatura per i lavori di ristrutturazione di una palazzina fortunatamente non ha sortito conseguenze, è stato chiuso il cimitero per motivi di sicurezza. 

Con il progressivo allontanamento della circolazione ciclonica verso l'Egeo, nelle prossime ore i venti tenderanno gradualmente ad attenuarsi. Il prosieguo settimanale si mostrerà comunque ancora piuttosto ventoso su gran parte d'Italia.


Seguici su Google News


Articoli correlati