15 agosto 2017
ore 10:59
di Davide Sironi
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Ferragosto: temperature del mare
Ferragosto: temperature del mare

Ferragosto e per i giorni successivi ritroveremo l'anticiclone protagonista sulla Penisola da Nord a Sud. Tanto sole e caldo sono attesi sulle spiagge ed in mari d'Italia ma attenzione, in alcune zone avremo ancora ventilazione piuttosto sostenuta. 

Vivace ventilazione da Nord fino a giovedì: su medio-basso Adriatico e Ionio avremo venti di maestrale sostenuti con raffiche fino a 25-30 nodi a Ferragosto e fino a 20-25 nodi mercoledì. Di conseguenza mari da mossi a molto mossi. Sul Tirreno avremo un nuovo temporaneo rinforzo dei venti di Maestrale fino a 15-20 nodi tra mercoledì e giovedì, con rinforzi di levante sul Canale di Sardegna. Situazione tranquilla su alto Adriatico e Mar Ligure con venti a prevalente regime di brezza e mari quasi calmi. Per tutti i dettagli consultate la nostra sezione dedicata al moto ondoso e ai venti previsti

Temperature dei mari: dopo aver sfiorato i 30°C in Adriatico durante l'ultima grande ondata di caldo, ora le temperature si sono assestate dai 24°C del Mar Ligure ai 26°C di Mar Adriatico e Tirreno con punte di 27/28°C tra basso Tirreno e Ionio. 



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati