Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
28 giugno 2023
ore 23:51
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

Fa già meno caldo al Nord per il passaggio dei temporali delle ultime 24 ore ma la diminuzione che interesserà la Penisola nei prossimi giorni sarà generalizzata anche se richiederà almeno fino al weekend per propagarsi alle regioni meridionali. Il calo termico avverrà soprattutto durante il transito dei temporali, in quei frangenti si potrà avere una diminuzione netta anche nell'ordine dei 7/8°C, ma anche le temperature massime ne risentiranno tanto che su diverse regioni si potrà finire anche sotto media seppur di poco. Vediamo allora come andrà fino a domenica:

TEMPERATURE GIOVEDÌ: temperature generalmente in linea col periodo salvo occasionali valori sopra media sulle interne del Centro.

TEMPERATURE VENERDÌ: calo termico al Nordovest con valori anche sotto media. In media o leggermente sotto anche al Nordest. Caldo normale al Centro, caldo anche intenso all'estremo Sud.

TEMPERATURE SABATO: 1 luglio scatta il confronto con la media per la prima decade del  nuovo mese. Valori massimi anche sotto media al Centro, in Campania, sulla Liguria, sul Triveneto e l'Emilia Romagna. Altrove in media o sopra media come tra Calabria e Sicilia dove potranno esserci picchi anche superiori ai 35/36°C.

TEMPERATURE DOMENICA: temperature in calo anche all'estremo Sud ma valori generalmente in linea col periodo, caldo normale senza eccessi. Un lieve sotto media ci potrà essere sulle coste tirreniche.


Seguici su Google News


Articoli correlati