28 agosto 2023
ore 23:57
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti

Un importante calo termico sta caratterizzando e caratterizzerà tutta l'evoluzione del vortice ciclonico che sta interessando l'Italia. Attualmente mentre vi scriviamo (ore 11:00) su alcune zone del Nord i valori sono pienamente autunnali con temperature anche sotto ai 15/16°C sulla pianura piemontese. Entro martedì massime e minime scenderanno anche sulle regioni meridionali e per un paio di giorni avremo valori che saranno inferiori alle medie del periodo ma settembre inizierà con temperature in nuovo aumento ed entro il weekend potrebbe tornare anche un po' di caldo. Vediamo quali valori dovremo aspettarci.

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature in calo anche al Sud con il rientro nella media. Saranno anche sotto media Sardegna e Campania. Sotto media Centro e Nord.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: poche variazioni salvo un contenuto aumento al Centro-Nord ma con valori che restano ancora leggermente sotto media. Leggermente sotto media anche Sardegna e Campania. In media il resto del Sud.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ultimo giorno di agosto con valori ancora leggermente sotto media al Centro Nord e su parte del Sud.

TEMPERATURE VENERDÌ: primo settembre con il ritorno in media di tutta l'Italia anzi qualche valore potrà essere anche leggermente superiore alla media.

TEMPERATURE DOMENICA (da confermare): temperature in aumento con diverse regioni che potranno tornare sopra media.


Seguici su Google News


Articoli correlati