16 novembre 2022
ore 23:47
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 27 secondi
 Per tutti

Le condizioni climatiche sull'Italia non subiranno importanti variazioni nel corso dei prossimi due giorni. Aumenti e/o diminuzioni saranno essenzialmente legati alla presenza oppure no di precipitazioni. Laddove pioverà farà certamente più freddo ma il contesto resta mediamente mite. Situazione diversa nel weekend quando correnti in arrivo dall'Europa settentrionale inizieranno ad affluire sulla Penisola. Attesa una diminuzione delle temperature a iniziare dalle regioni scentro settentrionali che entro domenica si propagherà anche al Sud, sopra media prima fino ai giorni precedenti. Andiamo allora a vedere questi valori.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: cambia davvero poco, ci sarà solo una leggera diminuzione qui e la, ma nel complesso rispetto alla media non ci saranno variazioni apprezzabili rispetto al mercoledì. Medio Adriatico, Sud e Isole eccetto la Campania saranno sopra media, altrove valori abbastanza normali

TEMPERATURE VENERDÌ: atteso un rialzo termico su alcune zone in funzione di dove colpirà la perturbazione, dovrebbero risultare sopra media seppur di poco il Nordovest, il medio Adriatico, l'estremo Sud peninsulare e le Isole Maggiori.

TEMPERATURE SABATO: aria più fredda affluisce sull'Italia centro settentrionali con un calo termico generalizza, tanto da portare le massime anche leggermente sotto media. Un leggero sotto media potrà essere rilevato anche sulle regioni centrali mentre saranno ancora sopra media le regioni meridionali ad esclusione della Campania.

TEMPERATURE DOMENICA: la diminuzione si estende anche al Sud Che torna entro le medie del periodo, un leggero sotto media potrà invece essere registrato al Centro Nord e sulla Campania.

GIORNI DELLA NUOVA SETTIMANA: Atteso un aumento al Centro Sud per la formazione di una nuova depressione che richiamerà correnti forti meridionali.


Seguici su Google News


Articoli correlati