28 marzo 2022
ore 23:53
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

DA MERCOLEDÌ AL WEEKEND BURRASCHE DI VENTO E MAREGGIATE - L'area di bassa pressione che si scaverà sul Mediterraneo centrale a seguito dell'arrivo di masse d'aria fredda di matrice artica dalla Scandinavia porterà diversi giorni di tempo instabile o perturbato sull'Italia con una forte ventilazione ciclonica. Attese burrasche e mareggiate sin da mercoledì ma a seguire anche per giovedì e almeno fino al weekend. Ecco le giornate in cui fare più attenzione.

MARI E VENTI MERCOLEDÌ: Venti moderati o forti, tutti a componente meridionale tra Sud e Sudest eccetto che sulla Liguria dove  soffierà n Grecale. Le raffiche più intense con punte di 80km/h sono attese sullo Stretto di Sicilia, lo Ionio e il basso Adriatico. Possibili mareggiate sulle zone esposte.

MARI E VENTI GIOVEDÌ: la ventilazione subisce una ulteriore intensificazione su Ionio e medio basso Adriatico dove avremo raffiche fino a 80/100km/h da Sud o Sudest. Altrove venti moderati a tratti forti sul medio basso Tirreno. Mareggiate lungo le coste esposte.

MARI E VENTI WEEKEND - Ulteriore intensificazione dei venti occidentali con raffiche fino a 100km/h o persino superiori sull'area tirrenica dove sono previste mareggiate diffuse, anche sulle Isole Maggiori.


Seguici su Google News


Articoli correlati