22 febbraio 2019
ore 9:30
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 33 secondi
 Per tutti

TENDENZA METEO FINE FEBBRAIO - fine febbraio dunque con la presenza di un vasto quanto forte campo di alte pressioni in Europa. Si tratta di un anticiclone che interesserà mezza Europa. e perturbazioni dunque continueranno a rimanere lontane dalla nostra Penisola dove il tempo si presenterà nel complesso stabile e soleggiato su gran parte delle nostre regioni. Il Sud e i versanti orientali peninsulari saranno invece interessate da un afflusso freddo dai quadranti settentrionali a debole curvatura ciclonica che riguarderà sin particolare Puglia, Calabria e parte della Sicilia.  Le temperature aumenteranno rispetto ai giorni precedenti, anche al Sud che continuerà ancora a risentire dei venti settentrionali.

TENDENZA METEO 2-4 MARZO - L'avvio del mese di Marzo dovrebbe vedere ancora pressioni medio alte insistere sul Mediterraneo. Tuttavia l'alta pressione potrebbe iniziare a perdere la sua forza. Le correnti atlantiche inizierebbero a piegare in direzione del Vecchio Continente con alcune perturbazioni pronte a portare dei fenomeni sugli Stati Occidentali. Attualmente non sono previste ondulazioni tali da portare peggioramenti incisivi sull'Italia; anche se sulla nostra Penisola potrebbe rivedersi qualche pioggia al Nord.Ne riparleremo.

Segui l'evoluzione del tempo dei prossimi giorni nella sezione METEO ITALIA


Dove pioverà nei prossimi giorni in Italia? Consulta la nostra sezione MAPPE


Venti di burrasca e mareggiate nel weekend. Scopri i dettagli.

Nuova irruzione d'aria fredda in arrivo tra il basso Adriatico e le estreme regioni meridionali nel corso del weekend: leggi i dettagli.

Nevicate fino a bassa quota al Sud e in Sicilia tra sabato e domenica: scopri i settori coinvolti.

Segui l'evoluzione meteorologica in tempo reale dai satelliti ad alta risoluzione presenti nella nostra sezione SATELLITI


Venti forti in arrivo: per ulteriori dettagli consulta la sezione MAPPE.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati