9 aprile 2018
ore 8:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

METEO SETTIMANA, PIOGGE AL CENTRO NORD - i venti umidi atlantici raggiungeranno nella nuova settimana la nostra Penisola accompagnando nuove perturbazioni. Quella di domenica sera proseguirà nella giornata di lunedì la sua marcia verso levante, arcuandosi attorno al minimo di bassa pressione in rapida evoluzione. Lunedìpiogge e rovesci, in movimento da Ovest verso Est, interesseranno gran parte del Centro Nord, Campania e zone interne del Sud. Tempo in miglioramento invece in Sardegna. Neve sulle Alpi occidentali dai 1400-1800m. Calo termico al Centro Nord.

Tra martedì e giovedìcontinueranno a soffiare venti umidi sud occidentali, legati ad unacircolazione di bassa pressione che insisterà sull'Europa occidentale. Il via vai di perturbazioni interesserà soprattutto il Nord e la Toscana ( specie settentrionale) con piogge sparse, anche di moderata intensità al Nord Ovest e lungo la fascia alpina. Ancora neve sulle Alpi di Nord Ovest alle quote medio alte. Effetti marginali da parte delle perturbazioni sul resto della Penisola, specie al Sud dove le piogge saranno poche ed il clima sarà decisamente mite.

Tendenza nuova settimana
Tendenza nuova settimana


PIU' STABILE TRA VENERDI' E SABATO - Una tregua più soleggiata e asciutta sembrerebbe coinvolgere le giornate di venerdì 13 e sabato 14 aprile grazie a un temporaneo rinforzo della pressione tra Italia e Balcani.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati