27 gennaio 2018
ore 11:02
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
meteo weekend
meteo weekend

METEO WEEKEND, ANTICICLONE IN RINFORZO - Dopo il passaggio della perturbazione il weekend tornerà a rinforzarsi, isolando il minimo di bassa pressione in prossimità delle Baleari. Il tempo si presenterà più stabile ma non soleggiato dappertutto.

METEO SABATO- Residue deboli piogge al mattino al Nordovest ma in rapido esaurimento. Altrove già asciutto seppur con nubi in transito in prevalenza medio alte e stratiforme. Qualche piovasco sulla Sardegna orientale e sulla Calabria ionica.

METEO DOMENICA - Prevalenza di sole ovunque ad eccezione di qualche nube sparsa sull'area ionica, Puglia e Sardegna. Possibili nebbie o nubi basse in Valpadana e sulle aree interne del Centro.

TEMPERATURE MITI- E' atteso un ulteriore rialzo delle temperature complici i venti di Scirocco. Nel periodo statisticamente più freddo dell'anno, non ci saranno gelate nemmeno nelle ore più fredde e le massime supereranno quasi ovunque i 10 gradi, con punte superiori ai 15°C al Centro Sud. Clima sarà molto mite per il periodo in montagna e sulla Alpi, dove sarà alto il pericolo valanghe.

Tale situazione è destinanata a rimanere immutata anche durante i GIORNI DELLA MERLA.


Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati