8 maggio 2023
ore 23:45
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

Dopo le temperature semi estive di domenica con punte fino a 30°C in alcune zone il clima sull'Italia torna ad assumere connotati decisamente freschi per la formazione di una bassa pressione che insisterà per diversi giorni, probabilmente fino a tutto il weekend e anche oltre. La diminuzione sarà graduale e coinvolgerà tutte le regioni con valori che scenderanno anche diffusamente sotto media. Vediamo allora che cosa ci dovremo aspettare:

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature ancora leggermente sopra media in Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche, in media altrove salvo un leggero sotto media sull'Adriatico centrale. Ancora possibili punte di 25/26°C in Sardegna, e Toscana.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: diminuzione generalizzata con valori sotto media al Nordest, sulle regioni centrali e su quelle meridionali tirreniche. Resistono valori in media al Nordovest, la Sardegna e il basso Adriatico

TEMPERATURE GIOVEDÌ: deboli oscillazioni in salita o in discesa, leggero recupero in Calabria e in Sicilia, poche variazioni altrove

TEMPERATURE VENERDÌ: nuova diminuzione generalizzata al Centro Nord e parte del Sud.

TEMPERATURE WEEKEND: temperature ancora piuttosto fresche sull'Italia nella giornata di sabato con diffuse situazioni sotto media. Domenica saranno in lieve aumento al Nordovest sulle Isole maggiori e l'estremo Sud.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati