Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 febbraio 2024
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 29 secondi
 Per tutti

Le prime piogge iniziano a far diminuire le temperature ma il weekend seppur con un ulteriore calo quasi ovunque vedrà ancora dei valori sopra media in particolare sull'Adriatico. Solo a inizio settimana avremo temperature più in linea col periodo ma destinate a salire nuovamente entro mercoledì e giovedì per il ritorno seppur temporaneo dell'anticiclone sub tropicale. Ecco allora un quadro dei valori attesi fino a metà della prossima settimana.

TEMPERATURE SABATO 10 FEBBRAIO: valori minimi in calo ma ancora sopra media da Nord a Sud a causa di zeri termici non inferiori ai 1700/2000m. Massime in calo al Nord, Isole maggiori e fascia tirrenica con un timido rientro in media. Saranno ancora sopra media sull'Adriatico e sulla Calabria.

TEMPERATURE DOMENICA 11 FEBBRAIO: valori minimi in lieve ulteriore calo ma ancora generalmente sopra media media da Nord a Sud a causa di zeri termici stabili o in lieve calo, attorno ai 1600/2000m. Massime stabili al Nord, Isole maggiori e fascia tirrenica, Ancora sopra media sull'Adriatico centrale e sulla Calabria.

TEMPERATURE MASSIME LUNEDÌ 12 FEBBRAIO: minime in calo con gelate che arrivano anche in pianura al Nordovest, meno probabili altrove. Massime in lieve calo con valori generalmente in media.

TEMPERATURE MASSIME MARTEDÌ 13 FEBBRAIO: minime in ulteriore lieve calo al Nord con gelate più diffuse in pianura. Massime in lieve rialzo sui settori più occidentali. Stabili o in lieve calo altrove e generalmente in media.

TEMPERATURE MASSIME GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO (da confermare): minime stabili, soprattutto al Nord con gelate diffuse anche in pianura. Massime in aumento al Centro Sud con valori che si riportano sopra media.

GIORNI SUCCESSIVI: attesa una nuova diminuzione entro il weekend.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati