Redazione 3BMeteo

ore
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, Venerdì 15 Dicembre

Nord: Nubi e deboli piogge su est Liguria, Romagna e Triveneto con neve sulle Alpi dai 900m; più soleggiato e asciutto altrove. Temperature stazionarie, massime tra 7 e 12.
Centro: Maltempo con piogge e temporali, più frequenti e intensi su Sardegna e versanti tirrenici. Meno coinvolte le coste abruzzesi. Temperature stabili, massime tra 12 e 15.
Sud: Cieli nuvolosi su Campania, Molise e alta Puglia con piogge sparse in intensificazione; più soleggiato altrove. Temperature in aumento, massime tra 15 e 19.

Dopodomani, Sabato 16 Dicembre

Nord: Schiarite sempre più ampie salvo residua variabilità sulla Romagna, con piovaschi in esaurimento e nevischio dai 1000m. Temperature stabili, massime tra 7 e 10.
Centro: Tempo instabile con piogge più frequenti al pomeriggio sulle Tirreniche, la sera sulle Adriatiche. Neve dai 1000m, in calo. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.
Sud: Tempo instabile con piogge e rovesci sparsi, in graduale attenuazione da Nord tra pomeriggio e serata. Temperature senza grosse variazioni, massime comprese tra 13 e 16.

Fra 3 giorni, Domenica 17 Dicembre

Nord: Tempo ampiamente soleggiato per l'intera giornata, con qualche disturbo su Romagna e crinali alpini di confine. Temperature in calo, massime comprese tra 5 e 10.
Centro: Instabilità sui versanti adriatici con acquazzoni sparsi e fiocchi di neve fino a quote collinari. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 7 e 12.
Sud: Spiccata variabilità con qualche acquazzone su Sicilia tirrenica e basso versante adriatico. Fiocchi di neve dai 700-1000m. Temperature in calo, massime comprese tra 8 e 13.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati