Previsioni Meteo Abruzzo


Allerte meteo a Chieti Allerte meteo a Pescara Allerte meteo a Teramo Allerte meteo a L'Aquila Allerte meteo Marche Allerte meteo Molise Allerte meteo Umbria Allerte meteo Lazio

Previsione per sabato, 15 dicembre

Evoluzione meteo Abruzzo

bollettino emesso il 2018-12-15 10:37:52

SABATO: La perturbazione giunta nella giornata precedente si allontana rapidamente verso Sudest, favorendo un graduale miglioramento nel corso della giornata dopo le residue piogge che ancora interesseranno tra la tarda notte e le prime ore del mattino le basse Marche e l'Abruzzo, con nevicate sopra i 600-800 metri di quota. Cieli che tuttavia rimarranno molto nuvolosi o coperti per buona parte del giorno su coste e settori subappenninici. Temperature in ulteriore calo, specie nei valori notturni. Venti moderati in rotazione da NO in quota, moderati da NE al suolo. Mare molto mosso.

Commento del previsore abruzzo

SABATO TEMPORANEO MIGLIORAMENTO, POI NUOVO PEGGIORAMENTO DA DOMENICA SERA, CON PIOGGE E NEVICATE A QUOTE COLLINARI
La perturbazione sopraggiunta nella giornata di venerdì, che ha determinato piogge diffuse e nevicate fino a quote collinari soprattutto sulle Marche, traslerà verso Sud nel corso di sabato favorendo un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni del medio versante adriatico con schiarite in avanzamento da Nord verso Sud, salvo residue piogge sull'Abruzzo nella prima parte del giorno e nevicate sopra i 600 metri sulla relativa dorsale appenninica. Domenica giornata inizialmente stabile e soleggiata, ma molto fredda e con diffuse gelate fino a quote pianeggianti. Dal tardo pomeriggio è però atteso un nuovo peggioramento per l'arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, la quale riporterà tra la serata e la notte precipitazioni diffuse a partire dalle Marche, in estensione anche all'Abruzzo, con nevicate sopra i 600-900m ma in rapido calo fino a quote di medio-bassa collina specie sulle Marche nella notte e nella prima parte di lunedì. Temperature in ulteriore diminuzione. Vi consigliamo di seguire tutti gli aggiornamenti anche sull'APP gratuita di 3BMeteo.