Previsioni Meteo Campania


Allerte meteo a Salerno Allerte meteo a Avellino Allerte meteo a Napoli Allerte meteo a Benevento Allerte meteo a Caserta Allerte meteo Basilicata Allerte meteo Puglia Allerte meteo Molise Allerte meteo Lazio

Previsione per sabato, 25 maggio

Evoluzione meteo Campania

bollettino emesso il 2019-05-24 16:36:02

SABATO: pressione in diminuzione sul bacino del Mediterraneo per l'arrivo di una nuova perturbazione che prenderà vigore sui mari meridionali, collocandosi tra le due Isole Maggiori. Copertura nuvolosa medio-alta in aumento a partire dalla Sicilia con piogge deboli o pioviggini più probabili e diffuse sulle province occidentali dell'Isola; tempo in peggioramento nel corso del pomeriggio anche sulla Calabria e dalla sera in Campania, ma con fenomeni occasionali o del tutto assenti. Temperature massime in calo in Sicilia, stazionarie o in ulteriore lieve aumento altrove con massime fino ai 22-25°C su coste e pianure. Venti fino a moderati in rotazione e rinforzo dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi. Tendente e molto mosso lo Stretto di Sicilia.

Commento del previsore campania

VARIABILITA' CON POSSIBILI FENOMENI POMERIDIANI
le condizioni meteo sono migliorate ma rimane ancora una certa variabilità . La pressione in aumento non riuscirà infatti a garantire condizioni asciutte e soleggiate. Questo perchè infiltrazioni di aria fresca in quota saranno alla base di condizioni di instabilità pomeridiana nei prossimi giorni. Le temperature aumenteranno e si porteranno di poco sopra la media tipica del periodo. C'è da segnalare un più sensibile peggioramento delle condizioni meteo nel weekend per la formazione di una circolazione di bassa pressione sul Tirreno.