Previsioni Meteo Campania


Allerte meteo a Salerno Allerte meteo a Avellino Allerte meteo a Napoli Allerte meteo a Benevento Allerte meteo a Caserta Allerte meteo Basilicata Allerte meteo Puglia Allerte meteo Molise Allerte meteo Lazio

Previsione per martedì, 20 novembre

Evoluzione meteo Campania

bollettino emesso il 2018-11-20 21:34:09

MARTEDI': un'area di bassa pressione presente sul Mediterraneo continua a portare spiccate condizioni di instabilità sull'Italia meridionale con piogge e temporali, talora anche intensi sui settori ionici della Calabria al mattino e sul salernitano. In sicilia è previsto un miglioramento serale mentre i fenomeni insisteranno su Campania e Calabria tirrenica. Temperature stazionarie in Campania, in lieve ulteriore aumento su Sicilia e Calabria. Venti forti meridionali con mari molto mossi o agitati.

Commento del previsore campania

ANCORA PIOGGE E TEMPORALI, SI ALLENTA IL MALTEMPO DA MERCOLEDI': Il maltempo interessa ancora le nostre regioni meridionali, esposte ad un flusso in quota da Sud Ovest. Piogge e temporali impegneranno la Calabria e la Campania seppur con fasi asciutte e parzialmente soleggiate. Qualche fenomeno anche sulla Sicilia. Mercoledì le condizioni meteo saranno ancora all'insegna della variabilità con qualche fenomeno soprattutto sui versanti tirrenici. Seguirà una tregua in vista di un nuovo peggioramento atteso per il fine settimana. Per tutti i dettagli sull'evoluzione per i prossimi giorni vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti, alle apposite sezioni regionali e all'app 3BMETEO.