Previsioni Meteo Campania


Allerte meteo a Salerno Allerte meteo a Avellino Allerte meteo a Napoli Allerte meteo a Benevento Allerte meteo a Caserta Allerte meteo Basilicata Allerte meteo Puglia Allerte meteo Molise Allerte meteo Lazio

Previsione per sabato, 19 gennaio

Evoluzione meteo Campania

bollettino emesso il 2019-01-18 22:04:31

SABATO: Correnti umide investono le nostre regioni meridionali apportando ancora annuvolamenti ed associate precipitazioni, specie su Campania e Calabria tirrenica; sporadici piovaschi sul Trapanese, prevalenza di schiarite sugli altri settori della Sicilia. Temperature in ulteriore lieve flessione. Venti moderati da O-NO, a tratti tesi da Sud sullo Ionio. Zero termico nell'intorno di 1700 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mossi.

Commento del previsore campania

AL VIA FASE MOLTO INSTABILE E PIOVOSA: Volge al termine la fase stabile e prevalentemente soleggiata sulle nostre regioni meridionali, coinvolte da un graduale aumento della nuvolosità già nel corso della giornata di venerdì: in serata inoltre sono attesi rovesci e locali temporali in serata. Una nuova perturbazione, foriera di piogge diffuse potrebbe interessare la Campania sul finire della giornata di domenica; al momento più al riparo le nostre estreme regioni meridionali, ove la nuvolosità risulterà più inconsistente. Venti in rotazione e in intensificazione da Sud favoriranno un generale rialzo termico, preludio all'arrivo di un profondo vortice ciclonico dalle Baleari, probabilmente responsabile dell'avvio di una fase di marcato maltempo ad inizio della prossima settimana. Mari mossi o molto mossi. Per tutti i dettagli sull'evoluzione per i prossimi giorni vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti, alle apposite sezioni regionali e all'app 3BMETEO.