Previsioni Meteo Emilia Romagna


Allerte meteo a Rimini Allerte meteo a Forli' Allerte meteo a Ravenna Allerte meteo a Bologna Allerte meteo a Ferrara Allerte meteo a Modena Allerte meteo a Reggio Emilia Allerte meteo a Parma Allerte meteo a Piacenza Allerte meteo Umbria Allerte meteo Marche Allerte meteo Toscana Allerte meteo Liguria Allerte meteo Veneto Allerte meteo Lombardia

Previsione per lunedì, 26 giugno

Evoluzione meteo Emilia

bollettino emesso il 2017-06-26 17:18:23

LUNEDI': Dopo il passaggio del fronte di domenica torna a rinforzare temporaneamente l'alta pressione che favorisce iniziali condizioni più stabili sull'Emilia Romagna, con tempo in prevalenza soleggiato. Nel pomeriggio però sviluppo di temporali sulla dorsale, in locale sconfinamento serale alla pianura, specie occidentale. In nottata transito di alcuni rovesci da ovest ad est lungo la pianura. Temperature massime in ripresa. Venti deboli orientali o a regime di brezza. Mare poco mosso.

Commento del previsore emilia romagna


NUBI SPARSE E SCHIARITE, PEGGIORA MERCOLEDI'
Il tempo tornerà a migliorare in avvio di settimana ed anche le temperature recupereranno alcuni gradi, ma l'incremento termico sarà più significativo nel corso di mercoledì, quando le correnti cominceranno a disporsi da sudovest e raffiche di Garbino scenderanno dalle vallate appenniniche verso la Romagna. Contemporaneamente però una perturbazione sospinta dalle correnti sudoccidentali raggiungerà la regione, dando vita ad un graduale peggioramento che si concretizzerà soprattutto sulle zone appenniniche, dove sono attesi fenomeni a tratti anche intensi. Anche nei giorni successivi rimarrà attivo un teso flusso sudoccidentale, responsabile di altre piogge soprattutto sui crinali appenninici. Seguite tutti gli aggiornamenti!