Previsioni Meteo Lombardia


Allerte meteo a Milano Allerte meteo a Monza Brianza Allerte meteo a Varese Allerte meteo a Mantova Allerte meteo a Cremona Allerte meteo a Lodi Allerte meteo a Pavia Allerte meteo a Bergamo Allerte meteo a Lecco Allerte meteo a Brescia Allerte meteo a Sondrio Allerte meteo a Como Allerte meteo Trentino Alto Adige Allerte meteo Piemonte Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Veneto

Previsione per mercoledì, 16 gennaio

Evoluzione meteo Lombardia

bollettino emesso il 2019-01-16 13:27:42

MERCOLEDI': L'alta pressione perde terreno favorendo l'ingresso di nubi dal Mar Ligure, che renderanno i cieli nuvolosi dal pomeriggio su gran parte delle pianure e Prealpi. Soleggiato sulle Alpi. Dalla tarda sera qualche pioviggine non esclusa su Prealpi e settori centro-occidentali di pianura. Clima non freddo, valori minimi prossimi o leggermente al di sopra dello zero. Venti molto deboli.

Commento del previsore lombardia


GIOVEDI' QUALCHE FENOMENO, POI CLIMA FREDDO
Da metà settimana tornano correnti atlantiche occidentali che determineranno un generale aumento delle nubi e l'arrivo di qualche debole pioggia o pioviggine in pianura nella giornata di giovedì con neve solo in montagna. A seguire affluirà aria un po' più fredda che manterrà un clima pienamente invernale, ma rimangono ancora da valutare le possibilità per nuove precipitazioni per la settimana successiva.