Previsioni Meteo Lombardia


Allerte meteo a Milano Allerte meteo a Monza Brianza Allerte meteo a Varese Allerte meteo a Mantova Allerte meteo a Cremona Allerte meteo a Lodi Allerte meteo a Pavia Allerte meteo a Bergamo Allerte meteo a Lecco Allerte meteo a Brescia Allerte meteo a Sondrio Allerte meteo a Como Allerte meteo Trentino Alto Adige Allerte meteo Piemonte Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Veneto

Previsione per martedì, 25 settembre

Evoluzione meteo Lombardia

bollettino emesso il 2018-09-24 21:56:45

MARTEDI': Seppur in un contesto di alta pressione, subentra una massa d'aria molto più fresca da Est. Giornata ben soleggiata su tutta la Lombardia con cieli sereni pressochè ovunque, e con ottima visibilità. Da segnalare annuvolamenti al primo mattino sull'angolo nord-occidentale della Regione. Residua ventilazione orientale, in attenuazione. Temperature diurne in pianura non oltre i 21-22°C.

Commento del previsore lombardia


CALO TERMICO IN SETTIMANA, TEMPO SOLEGGIATO
Nel corso della settimana sul Nord Italia subentrano da Nord correnti più fredde e secche, spazzando via l'aria umida che ormai da mesi ristagna sul catino padano. In concomitanza avremo un calo delle temperature, che si riporteranno su valori più consoni al periodo, associato a ventilazione in rinforzo prima da Nord e poi da Est. Il tempo rimarrà tuttavia sempre in prevalenza soleggiato grazie all'alta pressione, che da metà settimana tenderà nuovamente a rinforzare da Ovest, determinando un nuovo rialzo delle temperature a partire dai monti.