Previsioni Meteo Lombardia


Allerte meteo a Milano Allerte meteo a Monza Brianza Allerte meteo a Varese Allerte meteo a Mantova Allerte meteo a Cremona Allerte meteo a Lodi Allerte meteo a Pavia Allerte meteo a Bergamo Allerte meteo a Lecco Allerte meteo a Brescia Allerte meteo a Sondrio Allerte meteo a Como Allerte meteo Trentino Alto Adige Allerte meteo Piemonte Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Veneto

Previsione per martedì, 21 maggio

Evoluzione meteo Lombardia

bollettino emesso il 2019-05-20 10:09:34

MARTEDI': La circolazione di bassa pressione si indebolisce e si muove verso Est, favorendo un miglioramento del tempo sulla Lombardia dove è attesa una giornata nel complesso soleggiata, seppur con nubi irregolari in transito. Non mancherà però un po' di instabilità pomeridiana sui rilievi montuosi centro-orientali, con acquazzoni temporaleschi in locale sconfinamento sulle aree di pianura adiacenti. Clima più mite, rialzo termico nei valori massimi. Venti deboli.

Commento del previsore lombardia


IN SETTIMANA MIGLIORAMENTO E CLIMA PIU' MITE
Da martedì a giovedì miglioramento generalizzato su tutta la regione grazie ad un blando aumento della pressione atmosferica: ciò favorirà il ritorno di temperature tipiche per questo periodo, con massime sui 23-25°C. Allo stesso tempo nelle ore pomeridiane avremo lo sviluppo di acquazzoni temporaleschi che in modo locale potranno coinvolgere anche le zone di pianure limitrofe, specie sui settori orientali. Tra venerdì e sabato possibile nuovo peggioramento.