Previsioni Meteo Lombardia


Allerte meteo a Milano Allerte meteo a Monza Brianza Allerte meteo a Varese Allerte meteo a Mantova Allerte meteo a Cremona Allerte meteo a Lodi Allerte meteo a Pavia Allerte meteo a Bergamo Allerte meteo a Lecco Allerte meteo a Brescia Allerte meteo a Sondrio Allerte meteo a Como Allerte meteo Trentino Alto Adige Allerte meteo Piemonte Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Veneto

Previsione per domenica, 22 luglio

Evoluzione meteo Lombardia

bollettino emesso il 2018-07-22 21:37:49

DOMENICA: Il vortice ciclonico attraversa il Nord-Italia lentamente, mantenendo condizioni di instabilità: fasi soleggiate alternate a momenti con rovesci e temporali sparsi, più probabili nel pomeriggio-sera. Temperature con poche variazioni, clima non caldo seppur a tratti afoso. Venti deboli variabili, tendenti a disporsi da Nord a fine giornata.

Commento del previsore lombardia


SETTIMANA STABILE CON CLIMA CALDO. QUALCHE TEMPORALE IN MONTAGNA
Sulla Lombardia è attesa una settimana prevalentemente anticiclonica, con tempo nel complesso ben soleggiato e tipicamente estivo. Temperature infatti che torneranno diffusamente sui 30-32°C, con afa in leggero rialzo a partire da metà settimana. Non mancheranno di tanto in tanto i classici temporali pomeridiani sulle Alpi, che localmente potranno spingersi nelle ore serali e notturne sulle pianure adiacenti.