Previsioni Meteo Molise


Allerte meteo a Campobasso Allerte meteo a Isernia Allerte meteo Puglia Allerte meteo Campania Allerte meteo Lazio Allerte meteo Abruzzo

Previsione per giovedì, 17 gennaio

Evoluzione meteo Molise

bollettino emesso il 2019-01-16 10:41:10

GIOVEDI': l'alta pressione inizia a mostrare segni di cedimento erosa da una saccatura in avanzamento da Nord. Nuvolosità in aumento nel corso della serata con possibilità di locali fenomeni sui settori appenninici in sconfinamento anche al Salento. Temperature minime in aumento, con estremi di 9°C; massime stabili, con punte di 14°C. Venti moderati meridionali. Zero termico nell'intorno di 1700 metri. Basso Adriatico e Canale d'Otranto mossi.

Commento del previsore molise

FASE STABILE E SOLEGGIATA SUL SUD-EST, NUBI IN AUMENTO DA VENERDI': SI rinforza un campo anticiclonico sul Mediterraneo centrale garanzia di una fase più stabile fino a giovedì tra Puglia, Basilicata e Molise con sole e tempo asciutto, nonché temperature in rialzo nei valori massimi. Tendenza a nuovo possibile peggioramento dalla seconda parte di venerdì. Fine settimana ancora variabile con possibilità di qualche locale fenomeno. Valori termici più consoni alle medie stagionali dopo la fase fredda delle ultime settimane. Aggiornamenti in tempo reale anche sull'App di 3BMeteo per smartphone e tablet.