Previsioni Meteo Trentino Alto Adige


Allerte meteo a Trento Allerte meteo a Bolzano Allerte meteo Friuli Venezia Giulia Allerte meteo Veneto Allerte meteo Lombardia

Previsione per venerdì, 24 maggio

Evoluzione meteo Trentino-Aa

bollettino emesso il 2019-05-23 16:25:51

VENERDI': pressioni medio-alte livellate mantengono condizioni di tempo nel complesso soleggiato sulle regioni di Nord-Est; maggiori annuvolamenti sono attesi, fin dal mattino, a ridosso della fascia prealpina veneta con il rischio di piovaschi nelle ore pomeridiane, in particolare nei settori dolomitici. Dalla sera-notte instabilità in aumento sul Veneto occidentale. Temperature senza grosse variazioni. Venti deboli a regime di brezza. Mare quasi calmo.

Commento del previsore trentino alto adige


TRA SOLE E QUALCHE ACQUAZZONE O TEMPORALE: Giovedì il rinforzo dell'alta pressione garantisce una giornata più stabile e abbastanza soleggiata con qualche acquazzone pomeridiano per lo più confinato alla fascia prealpina e occasionalmente alle pianure vicine verso sera. Venerdì pochi cambiamenti, da segnalare qualche annuvolamento in più a ridosso delle Prealpi venete e basso Trentino. Tra la notte di venerdì e sabato un modesto fronte potrebbe portare ad un incremento della nuvolosità e dell'instabilità sui rilievi e pedemontane mentre sulle zone costiere e pianure interne non sono attesi fenomeni significativi. Domenica nel complesso buona, tendenza a peggioramento dalla sera-notte per la risalita di un fronte perturbato da sud connesso alla depressione mediterranea attiva sul Centro-Sud Italia. Temperature gradevoli, in linea con la norma del periodo. NOTA: seguire gli aggiornamenti riguardo il tempo del weekend, attendibilità ancora piuttosto bassa.