Previsioni Meteo Trentino Alto Adige


Allerte meteo a Trento Allerte meteo a Bolzano Allerte meteo Friuli Venezia Giulia Allerte meteo Veneto Allerte meteo Lombardia

Previsione per sabato, 19 gennaio

Evoluzione meteo Trentino-Aa

bollettino emesso il 2019-01-19 13:05:14

SABATO: pressioni medie e livellate determinano una giornata stabile e asciutta sul Nordest ma nuvolosa per il passaggio di nuvolosità a tratti estesa e compatta; faranno eccezione residue debolissime precipitazioni al mattino sul basso Veneto, nevose in collina. Dalla sera tendenza ad aperture a partire da ovest. Clima freddo, specie in montagna, massime in pianura intorno 5-6°C. Venti deboli o ancora localmente moderati da Nordest con qualche rinforzo lungo i litorali, ma in generale attenuazione. Mare mosso specie al largo, con moto ondoso in progressivo calo.

Commento del previsore trentino alto adige


WEEKEND A TRATTI NUVOLOSO MA ASCIUTTO: Sabato spesso nuvoloso sulle regioni di Nordest ma con tempo in genere asciutto salvo residue debolissime precipitazioni sul basso Veneto e sui rilievi, Bora in attenuazione ma clima più freddo. Domenica ampie schiarite sulle zone di pianura mentre su Alpi e Dolomiti si potranno verificare nuovi addensamenti nuvolosi nella seconda parte della giornata. Pochi cambiamenti anche in avvio della prossima settimana che vedrà il Sole protagonista su Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia ma con clima pienamente invernale: forti gelate nottetempo e massime non oltre i 5-7°C. Da mercoledì-giovedì possibile nuovo peggioramento (attendibilità bassa) con neve a quote molto basse, seguite tutti gli aggiornamenti su sito e App.