Previsioni Meteo Umbria


Allerte meteo a Terni Allerte meteo a Perugia Allerte meteo Marche Allerte meteo Toscana Allerte meteo Abruzzo Allerte meteo Lazio

Previsione per venerdì, 19 ottobre

Evoluzione meteo Umbria

bollettino emesso il 2018-10-19 16:10:06

VENERDI': Le condizioni atmosferiche si manterranno soleggiate per tutto l'arco della giornata, probabili al mattino riduzioni di visibilità in quota sui crinali reatini, nottetempo con l'attenuazione del grecale anche su alcune vallate interne. Le temperature risulteranno stabili, in lieve ulteriore aumento sulle pianure toscane con punte di 26/27°C. Venti moderati nord-orientali in progressiva attenuazione; deboli orientali in quota. Mari poco mossi sotto costa, mossi al largo, ma con moto ondoso in attenuazione.

Commento del previsore umbria

FINE SETTIMANA SOLEGGIATO E STABILE SINO A DOMENICA SERA, LUNEDI' SENSIBILE CALO TERMICO; A SEGUIRE BEL TEMPO CON VENTI DI GRECALE IN PROGRESSIVA ATTENUAZIONE Venerdì ore 10:30 - Il fine settimana trascorrerà quasi totalmente con bel tempo e clima piuttosto mite per il periodo. Tra la tarda sera di Domenica e lunedì però le condizioni meteo potrebbero peggiorare a causa di un nucleo di aria fredda proveniente dai Balcani in rapido movimento verso il Sud Italia. Le regioni tirreniche risulteranno solo marginalmente coinvolte con acquazzoni su Lazio e Umbria in veloce transito tra la tarda sera di domenica e le prime ore di lunedì. Seguiranno giornate soleggiate con Grecale in progressiva attenuazione. Le temperature previste sino a sabato risulteranno estremamente miti con punte di 26/27°C, tenderanno poi a calare rapidamente e in maniera netta dalla notte del 21 Ottobre; nuova ascesa delle stesse prevista verso metà della prossima settimana. Seguite comunque i prossimi aggiornamenti previsionali!