Previsioni Meteo Veneto


Allerte meteo a Venezia Allerte meteo a Rovigo Allerte meteo a Treviso Allerte meteo a Padova Allerte meteo a Belluno Allerte meteo a vicenza Allerte meteo a Verona Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Friuli Venezia Giulia Allerte meteo Trentino Alto Adige Allerte meteo Lombardia

Previsione per lunedì, 18 giugno

Evoluzione meteo Veneto

bollettino emesso il 2018-06-17 10:23:23

LUNEDI': il modesto impulso instabile giunto la notte lascia in eredità un po' di variabilità mattutina su Veneto e Trentino con qualche piovasco all'alba non escluso, specie sul veronese, ma in esaurimento; già ampie aperture su Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio generalmente soleggiato salvo qualche nuovo acquazzone o temporale sulle Alpi, in primis Dolomiti. Temperature in lieve calo sulle Alpi, stabili in pianura, caldo pienamente estivo. Venti a regime di brezza, salvo residui rinforzi tra Nord e Nordest al mattino. Mare Adriatico poco mosso o localmente mosso al largo al mattino.

Commento del previsore veneto


L'ESTATE PROVA A DECOLLARE, FASE PIU' STABILE, SOLEGGIATA E VIA VIA PIU' CALDA : pressione in aumento sul Nordest a garanzia di un weekend stabile, nel complesso soleggiato e caldo con massime in pianura fino a 30-31°C. Da segnalare tuttavia qualche annuvolamento specie il primo mattino e nelle ore serali, in particolare lungo le Prealpi e la fascia dolomitica dove non sono esclusi isolati fenomeni. Domenica sera aumenterà il rischio di qualche acquazzone o temporale in montagna e sporadicamente in pianura. Probabile modesto passaggio instabile tra domenica notte e lunedì che accentuerà l'instabilità in montagna con qualche acquazzone o temporale più diffuso e in locale estensione alla fascia prealpina e pianure vicine. Da martedì prossimo si prospetta il ritorno in grande stile dell'anticiclone delle Azzorre, con l'Estate che tenterà di ingranare la quarta: ci attenderanno così giornate assolate con caldo in aumento.