Previsioni Meteo Veneto


Allerte meteo a Venezia Allerte meteo a Rovigo Allerte meteo a Treviso Allerte meteo a Padova Allerte meteo a Belluno Allerte meteo a vicenza Allerte meteo a Verona Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Friuli Venezia Giulia Allerte meteo Trentino Alto Adige Allerte meteo Lombardia

Previsione per martedì, 16 ottobre

Evoluzione meteo Veneto

bollettino emesso il 2018-10-16 22:27:43

MARTEDI': umide correnti meridionali insistono sul Nordest, determinando una giornata nuvolosa o molto nuvolosa specie tra Veneto e Friuli Venezia Giulia; non esclusa qualche locale pioggia o pioviggine specie su coste e rodigino, in genere comunque molto debole e intermittente. Maggiori aperture sulle Alpi e in generale sul Trentino Alto Adige, qui con tempo asciutto. Temperature in ulteriore lieve calo specie su coste e pianure, ma comunque sopra la media del periodo. Venti deboli o a tratti moderati di bora su coste e pianure con rinforzi tra veneziano e rodigino; deboli variabili altrove. Mare in prevalenza poco mosso.

Commento del previsore veneto


CORRENTI UMIDE MERIDIONALI, DA GIOVEDI' DI NUOVO SOLEGGIATO E MOLTO MITE: correnti umide meridionali apportano annuvolamenti anche estesi seppur senza fenomeni di rilievo. Mercoledì la giornata più grigia con anche delle pioviggini o qualche pioggia tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Sulle Alpi tempo più soleggiato. Da giovedì e nei giorni seguenti il rialzo della pressione atmosferica favorirà nuove ampie schiarite con il ritorno condizioni ben soleggiate dai monti alle pianure. Dopo una flessione nei valori massimi, da giovedì torneranno valori molto elevati per il periodo con massime fino a 24-26 gradi.