Previsioni Meteo Veneto


Allerte meteo a Venezia Allerte meteo a Rovigo Allerte meteo a Treviso Allerte meteo a Padova Allerte meteo a Belluno Allerte meteo a vicenza Allerte meteo a Verona Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Friuli Venezia Giulia Allerte meteo Trentino Alto Adige Allerte meteo Lombardia

Previsione per lunedì, 16 settembre

Evoluzione meteo Veneto

bollettino emesso il 2019-09-15 12:31:51

LUNEDI': L'alta pressione continua a permanere sull'Italia, pur iniziando a mostrare i primi segnali di indebolimento proprio sul suo bordo nordorientale. Ecco così che sulle regioni di Nord Est avremo un'altra giornata caratterizzata da condizioni di tempo stabile e soleggiato, con nuvolosità più frequente verso le zone prealpine e pedemontane. Temperature stazionarie, ancora su valori tipicamente estivi. Ventilazione debole variabile, a regime di brezza lungo la costa. Mare calmo o quasi.

Commento del previsore veneto


ESTATE SETTEMBRINA, RAPIDO FRONTE FREDDO A META' SETTIMANA: Condizioni di tempo stabile e soleggiato sul Triveneto, grazie all'egemonia anticiclonica su gran parte d'Europa. Clima estivo di giorno, pur con valori mattutini freschi; massime fino a 27/30°C. Nel corso della nuova settimana una massa d'aria piuttosto fredda scivolerà verso i Balcani, coinvolgendo anche le regioni del Nord: sono attesi temporali nel corso di mercoledì, oltre a un sensibile calo delle temperature e al rinforzo dei venti di Bora. Seconda parte della settimana con stabilità prevalente e clima in genere più fresco.