Previsioni Meteo Marche


Allerte meteo a Ascoli Piceno Allerte meteo a Fermo Allerte meteo a Macerata Allerte meteo a Ancona Allerte meteo a Pesaro Urbino Allerte meteo a San Marino Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Umbria Allerte meteo Toscana Allerte meteo Abruzzo Allerte meteo Lazio

Previsione per mercoledì, 25 aprile

Evoluzione meteo Marche

bollettino emesso il 2018-04-24 15:37:47

MERCOLEDI': Altra giornata stabile e decisamente soleggiata su Marche e Abruzzo grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo. Il cielo risulterà ancora sereno o poco nuvoloso su tutti i settori del medio versante adriatico, salvo lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle ore pomeridiani sui rilievi appenninici. Temperature pressoché stazionarie. Mare da quasi calmo a poco mosso.

Commento del previsore marche

ANTICICLONE FINO A GIOVEDÌ, POI INSTABILITÀ IN AUMENTO CON NUVOLOSITÀ SPARSA E ROVESCI SOPRATTUTTO SULLA DORSALE
Un promontorio anticiclonico posizionato sul Mediterraneo, favorirà ancora giornate stabili e soleggiate sull'Emilia Romagna, con temperature superiori alla media del periodo e con valori pomeridiani che potranno localmente superare i 25°C in pianura. Da giovedì l'anticiclone inizierà ad indebolirsi a partire dal suo bordo nord-occidentale sotto la spinta di una saccatura atlantica che nel corso del fine settimana favorirà il passaggio di alcuni fronti nuvolosi anche sulle regioni del medio versante adriatico, con la possibilità di qualche rovescio di pioggia (localmente anche a carattere temporalesco) sui rilievi appenninici più interni di Marche e Abruzzo. Le temperature continueranno a risultare superiori alla media del periodo, ma da venerdì è attesa una graduale diminuzione a tutte le quote. La possibile evoluzione del fine settimana risultare comunque ancora molto incerta e da monitorare costantemente. Per questo motivo vi consigliamo di seguire gli ulteriori aggiornamenti anche sulla App gratuita di 3BMeteo.