Previsioni Meteo Marche



Previsione per lunedì, 14 ottobre

Evoluzione meteo Marche

bollettino emesso il 2019-10-12 10:04:19

LUNEDI': l'alta pressione tende ad indebolirsi al Nord Italia, ma la presenza di un flusso di correnti sudoccidentali mantiene il cielo in prevalenza poco nuvoloso sulle regioni del medio Adriatico. Da segnalare qualche nube più consistente solo sull'Aquilano, specie di sera e un passaggio di velature nel corso della giornata. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi. Venti deboli sudoccidentali con qualche rinforzo in montagna. Mari poco mossi.

Commento del previsore marche

LUNEDÌ ANCORA TEMPO STABILE E TEMPERATURE DIURNE MITI, TRA MARTEDÌ E MERCOLEDÌ PERTURBAZIONE IN TRANSITO CON QUALCHE PIOGGIA
Domenica ore 12:30 - Tempo stabile sulle regioni del medio Adriatico, ma con formazione di foschie o banchi di nebbia sia sui litorali che sulle zone interne nella notte e al mattino. Martedì sera è atteso il transito di una perturbazione che tra Marche e Abruzzo dovrebbe risultare piuttosto blanda; sono attese tuttavia deboli piogge sull'Aquilano tra in tarda serata e qualche piovasco sulle alte Marche. In seguito è attesa una nuova fase di tempo asciutto, con temperature prossime o di poco superiori alle medie del periodo. Seguiranno ulteriori importanti aggiornamenti.