Previsioni Meteo Marche


Allerte meteo a Ascoli Piceno Allerte meteo a Fermo Allerte meteo a Macerata Allerte meteo a Ancona Allerte meteo a Pesaro Urbino Allerte meteo a San Marino Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Umbria Allerte meteo Toscana Allerte meteo Abruzzo Allerte meteo Lazio

Previsione per giovedì, 23 maggio

Evoluzione meteo Marche

bollettino emesso il 2019-05-23 09:34:13

GIOVEDI': pressioni medio-alte interessano le regioni centrali adriatiche determinando condizioni nel complesso soleggiate sulle coste e variabili sulle zone interne, dove nelle ore pomeridiane potranno formarsi veloci acquazzoni o temporali tra Marche e Abruzzo. Temperature in ulteriore lieve aumento nei valori massimi pomeridiani, in linea con le medie del periodo. Venti nord-occidentali in quota, di brezza al suolo. Mare da poco mosso a quasi calmo.

Commento del previsore marche

LOCALE INSTABILITÀ DIURNA FINO A SABATO, POI NUOVA PERTURBAZIONE DOMENICA
Temporaneo rinforzo di un campo di alta pressione sul Mediterraneo nella giornata di giovedì, ma l'afflusso di masse d'aria di origine atlantica sull'Italia favorirà ancora la formazione di rovesci e temporali pomeridiani sulla dorsale appenninica di Marche e Abruzzo fino a sabato, con locale interessamento anche delle vicine aree pianeggianti. Sabato giornata nel complesso nuvolosa a causa dell'isolamento di un vortice ciclonico in quota sul Mediterraneo centro-occidentale, il quale favorirà poi il transito di una perturbazione nella giornata di domenica con il ritorno di piogge e rovesci diffusi ed un generale calo delle temperature; prime piogge sono in realtà già attese da sabato sera su Marche meridionali ed Abruzzo. Seguite tutti gli aggiornamenti!