Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
17 maggio 2022
ore 7:57
di Linda Vail
tempo di lettura
2 minuti, 16 secondi
 Per tutti

A mollo nell'acqua termale vista Monte Bianco: non c'è niente di meglio per rilassarsi. Le QC Terme di Pré-Saint-Didier, a pochi chilometri da Courmayeur, vantano forse il panorama più bello. E hanno alle loro spalle una storia millenaria: inaugurate nel 1838, offrono oggi un percorso con oltre quaranta pratiche sensoriali. In estate la zona più gettonata è quella esterna con vasche panoramiche immerse nel verde proprio di fronte alle vette e ai ghiacciai del Quattromila. Stesso gruppo (sempre QC Terme) e vista ancora sui monti per le piscine all'aperto e le vasche idromassaggio a Bormio, dove ci si rilassa aiBagni Nuovi (bellissima la Infinity Pool) o ai Bagni Vecchi (con piscina panoramica), tra il verde e i profumi del bosco.

Sgorga invece purissima dalle rocce del Gruppo del Cevedale, nel settore trentino del Parco nazionale dello Stelvio, l'acqua delle Terme di Rabbi: ricca di sali, acidula, ferruginosa, sodica, e con una concentrazione elevata di anidride carbonica. Maria Teresa d'Austria, che non si faceva mai mancare quest'acqua, la definì "un elisir naturale". Le Terme di Rabbi sono aperte dal 23 maggio e propongono diversi pacchetti "Natural Wellness": con attività benefiche in mezzo al bosco, bagni termali, e massaggi con pietre calde del torrente Rabbies. Dal 9 al 12 giugno c'è una proposta orientata al risveglio energetico, con attività di pulizia dei sensi e sessione di yoga nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio.

Non possono poi mancare in estate le proposte wellness delle Terme di Comano, immerse nel verde in quella che è non a caso è chiamata "Valle della Salute". Sono tre i programmi specifici proposti per la bella stagione, con cicli di cure orientate al detox. Il percorso "Spring on moving" che abbina un tour in e-bike al percorso sensoriale nel parco; il "Breath & Rebirth" con cure del respiro purificanti, antiossidanti e antismog e una sessione di Mindfulness nel parco. Il percorso "Aquavita" invece comprende una passeggiata alla scoperta del Canyon del Limarò, ingresso alla Thermal Spa e cena inclusa.

Con la bella stagione ha riaperto (il 14 maggio) anche il parco delle Terme Merano: oltre 5 ettari di verde con piscine di varie dimensioni e tipologia, il laghetto di ninfee, angoli di relax all'ombra e lettini per abbronzarsi al sole. Da non perdere l'esclusivo Roof Whirpool: un'ampia vasca con acqua calda, posizionata sulla terrazza panoramica. Tutt'intorno lettini, morbidi cuscini e tante piante per chi cerca l'ombra. Da qui ci si gode la vista che sulle cime del gruppo del Tessa, appena oltre il parco.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati