Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per giovedì, 13 dicembre

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2018-12-12 19:17:18

GIOVEDI': Afflusso di aria più umida da Sud e Sudovest, con giornata nel complesso nuvolosa o molto nuvolosa un po' ovunque. Deboli precipitazioni attese sul Piemonte specie occidentale e meridionale, nevose in collina o tratti fin quasi in pianura tra torinese, Langhe e cuneese; residui fenomeni sulla Liguria, nevosi in collina, ma in esaurimento; altrove generalmente asciutto. Ad ogni modo si tratterà di precipitazioni molto deboli e localizzate. Clima freddo, tipicamente invernale. Massime diurne non oltre i 4-5°C in Valpadana, qualcosa in più sulla Liguria dove nel frattempo si rinforzerà la Tramontana tra Savona e Genova. Mare tendente a mosso.

Commento del previsore piemonte


CLIMA PIU' FREDDO, QUALCHE NOTA INSTABILE/B> Nei prossimi giorni il clima sarà decisamente più invernale sul Nordovest in seguito all'ingresso di una massa d'aria continentale da Nordest. Giovedì molte nubi un po' ovunque e non sono esclusi deboli episodi di nevischio lungo la pedemontana piemontese, con quota neve fin sui 300-400m. Venerdì graduale rotazione a Nord delle correnti dominanti, con successivi ampi rasserenamenti specie dal pomeriggio-sera. Weekend che si preannuncia soleggiato e freddo, ma con valori termici tipici per il periodo.