Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per martedì, 21 agosto

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2018-08-21 08:29:19

MARTEDI': Poche novità in vista per il Nordovest, dove prevarrà un tempo tipicamente estivo caratterizzato da ampio soleggiamento su Valpadana e Riviera ligure; maggior variabilità sulle Alpi dove nel pomeriggio-sera non escludiamo i classici acquazzoni temporaleschi a carattere sparso. Caldo afoso in Valpadana, più secco in Liguria. In entrambi i casi si toccheranno i 32-34°C. Ventilazione debole, mar Ligure poco mosso.

Commento del previsore piemonte


SETTIMANA ANTICICLONICA, CON CLIMA MOLTO CALDO E LOCALE INSTABILITA' SULLE ALPI
Sul Nordovest ci attende una settimana anticiclonica, caratterizzata da ampio soleggiamento su Valpadana e Ligura. Maggior instabilità sulle Alpi durante le ore tardo pomeridiane, associata a qualche temporale a carattere sparso. Caldo in aumento e temperature fin sui 33-34°C sia sulla Valpadana ma anche in Riviera ligure a causa di ventilazione secca settentrionale. Mar ligure che nel complesso si manterrà poco mosso. Possibile cambiamento della circolazione generale verso il fine settimana, con aria più fresca in arrivo dal Nord-Europa.