Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per giovedì, 18 ottobre

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2018-10-18 16:50:21

GIOVEDI': Il flusso umido dai quadranti meridionali tenderà ad esaurirsi contestualmente ad un aumento della pressione atmosferica. Ampie schiarite sono dunque attese nel corso della giornata su gran parte del Nordovest, solo a ridosso delle Alpi Marittime e Cozie potranno insistere degli addensamenti nuvolosi, ma con basso rischio di fenomeni. Clima ancora mite per il periodo, con un rialzo delle temperature massime. Ventilazione debole, salvo per Tramontana ancora sostenuta sulla Liguria centro-occidentale. Mar ligure poco mosso sottocosta.

Commento del previsore piemonte


CLIMA MOLTO MITE, AUTUNNO NON ANCORA PERVENUTO
Prosegue un periodo che ha ben poco di autunnale sulle regioni di Nord Ovest. Nel corso dei prossimi giorni il clima rimane sempre molto mite per il periodo, con valori decisamente superiori alle medie del periodo e ulteriore aumento termico da giovedì, quando si potranno nuovamente raggiungere i 25°C (punte anche superiori in Liguria). Il tempo nel corso della seconda parte della settimana sarà anche più soleggiato salvo per qualche nuvola al mattino in Piemonte. All'inizio della prossima settimana un impulso di aria più fresca diretto verso i Balcani lambirà l'Italia determinando un calo termico ma poche conseguenze sulle nostre zone in termini di precipitazioni.